Yi Yole
Registrato nel 1978, Yi Yole vede Misha Mengelberg (piano) e Han Bennink (batteria, viola, trombone) alle prese con Dudu Pukwana il grande sassofonista Sudafricano dei magnifici Blue Notes, come sempre, pronto ad ogni follia sonora che la ribollente scena Europea poteva offrire. Pubblicato dalla ultra indipendente ICP e da sempre oscurato da una mancata distribuzione, Yi Yole è da considerarsi un classico assoluto della musica creativa e improvvisata del periodo e un importante documento della collaborazione fra la scena creativa Olandese e i musicisti Sudafricani esiliati in Europa dalla fine degli anni Sessanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it