L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Illuminante! Comparando in maniera magistrale Cristianesimo, Islam e discipline filosofico-religiose indiane legate allo Yoga, Eliade riscontra un filo comune che unisce la pratica Yoga al dhikr islamico e all'esicasmo cristiano. Dettagliatissimo e ricco di curiosità per tutto ciò che riguarda lo yoga (in tutte le sue sfumature e declinazioni), il tantrismo e alcuni aspetti dello yoga simili alle tradizioni sciamaniche. Bellissimo!
Uno dei più bei libri di Mircea Eliade,frutto dei suoi lunghi studi che ha svolto personalmente in India.Oggi che lo yoga è trattato soprattutto nelle palestre e in ambienti neospiritualisti è bello vedere in un panorama che tratta queste tematiche con leggerezza,uno studio veramente serio sull'ascesi induista.Un libro,però difficile che necessita di una preparazione per essere affrontato e capito.Meglio non arrendersi,però a queste iniziali difficoltà!
Testo incredibile per una comprensione teorica dello Yoga. Preciso, puntuale, Eliade si districa con fare deciso tra le pratiche e la filosofia Yoga. Consigliatissimo! :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Insieme di tecniche spirituali, simbolo e summa di una cultura radicalmente diversa da quella occidentale, lo Yoga è divenuto uno dei miti della nostra epoca, punto di fuga verso una riacquisizione di valori spirituali che paiono dimenticati da una civiltà, come la nostra, pragmatica, accelerata e tecnologica.
Mircea Eliade, insigne storico delle religioni ha affrontato concretamente, di persona, l'itinerario yoga verso la liberazione. Quest'opera, frutto di un lungo soggiorno di studio in India, si propone di offrire una sintesi ricca, ma accessibile anche ai non specialisti, dello Yoga classico e delle dottrine, dei metodi e del simbolismo yoga espressi nel buddhismo, nel tantrismo, nell'alchimia, nel folklore e nella devozione popolare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore