L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato nel 1974 negli Stati Uniti, questo libro ha avuto sin da subito un grande successo. Il romanzo narra di una grande avventura, che un padre e un figlio, decidono di intraprendere a cavallo della loro motocicletta in giro per l'America. Il lettore viene, da una parte, messo dinanzi alla varietà dei paesaggi americani e dalle differenti emozioni che l'avventura in America sa regalarti, dall'altro lato gli vengono poste una serie di domande esistenziali a cui siete voi lettori che dovete dare una risposta. Il romanzo costituisce un viaggio zen tra i meravigliosi scenari americani. Consigliato!
Opera difficile, complessa, a tratti più un trattato filosofico che un romanzo. Il viaggio è una storia, ma anche una metafora della vita stessa. Alcune pagine di imprescindibile valore.
Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo. Non aspettatevi un semplice racconto di una vacanza fra padre e figlio e non aspettatevi un manuale sulle motociclette. Questo libro va oltre. Un viaggio iniziatico sulla strada, simbolo del viaggio della mente, a bordo di quella vecchia motocicletta di cui Fedro conosce ogni ingranaggio, ogni meccanismo. Fedro è un uomo colto, un uomo che ha percorso tutte le tappe che la società si aspetta da lui. Ma chi è quest'uomo? Fedro è il prodotto della filosofia della Qualità, la Sua filosofia, quella stessa filosofia che vorrebbe capire come capisce la sua moto. Ho appena scritto che Fedro è il prodotto della sua filosofia per un motivo ben preciso: Fedro non è Fedro, Fedro è qualcun altro, è la Follia. Un romanzo fra il razionale e l'irrazionale, fra il romantico e il classico. Per me leggerlo è stato poetico, spero che possa esserlo pure per voi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore