L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2013 - Golden Globe Miglior Attrice - Dramma Chastain Jessica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, bello,mi è piaciuto molto. Buon ritmo, suspense e niente punti morti. Gran bel film che merita di essere visto.
Come film è bello anche se all'inizio sembra un reportage o un dossier...bellissimi i momenti finali del film..da suspance..
É l'11 settembre 2001 e il mondo cambia per sempre. Cambia anche la vita di Maya, una giovane donna americana della CIA, che comincia a dare la caccia ai principali responsabili dell'attentato, in maniera sempre più intensa e coinvolta. Per dieci anni, tra attentati, sconfitte e perdite, fino alla cattura di Bin Laden, sola in un mondo di uomini e di logiche di potere. Con uno stile limpido e a tratti documentaristico, Kathryn Bigelow firma un film "virile", che regge benissimo le sue due ore e mezzo, con una coinvolgente narrazione che intreccia la Storia con le storie dei suoi protagonisti, con la storia di Maya, una tostissima Jessica Chastain, che, a dispetto del volto diafano e fragile, vive il suo personaggio con forza e caparbietà, con rabbia e sofferenza scolpite nell'anima. La sua missione alla fine diventerà una ragione di vita e una responsabilità etica da portare avanti ad ogni costo. L'ultima parte del film, in cui si seguono le dettagliate manovre che hanno portato all'uccisione di Bin Laden, mostra sequenze da antologia per abilità registica e suspence da brividi. Una riflessione sugli ultimi anni di storia americana (e non solo). Candidato a cinque premi Oscar, incluso miglior film, meriterebbe di vincerne quanti più possibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore