L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una storia ad alta tensione come solo Stephen King sa raccontare.
«Un romanzo dal ritmo perfetto» – Los Angeles Times
Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo inquietante: riesce a vedere il passato e il futuro delle persone attraverso un semplice tocco, un contatto. Così, in un giorno d'estate, Johnny stringe la mano di un ambizioso uomo politico e viene a conoscenza di un complotto diabolico. Un complotto che solo lui può fermare...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credo sia abbastanza chiaro che etichettare King come autore horror corrisponda a prendere una grande cantonata. Non si può non apprezzare la sua versatilità e la sua curiosità nel cimentarsi ogni volta in nuovi ambiti e temi. Dopo Carrie, Shining, Le notti di Salem e L'ombra dello Scorpione è la volta de La zona morta. Rientra nella cerchia dei romanzi con tinte sentimentali struggenti ma soprattutto con grande introspezione psicologica del protagonista. Un uomo comune a cui capitano però cose fuori dal comune che lo rendono un predestinato a causa di un incidente da bambino che ha risvegliato in lui una dote di preveggenza. La difficoltà sta nell'acquisizione della consapevolezza di avere una missione, salvare il mondo? Forse. Bisogna avere coraggio di accettare la vita per quel che è senza cercare di cambiarla. Dire addio all'amore di una vita non è semplice eppure John Smith è un uomo buono e incapace di fare del male. Una grande storia scritta con un gran cuore. Le atmosfere di 22.11.63 si respirano già qui ma sicuramente ciò è dovuto ad una coincidenza tra gli anni di struttura de La zona morta e quelli di una prima stesura di 22.11.63 - tentativo accantonato per una ferita ancora troppo fresca nel cuore degli americani. 5 stelle e non si discute.
Uno dei più bel libri di king. Teso, scorrevole, delicato a tratti. Da leggere.
King e' un abile narratore. Potrebbe parlare della ricetta di un dolce e lasciare nell'aria la sensazione che ogni ingrediente aggiunto all'impasto potra' determinare una reazione imprevista. Con un fondo di suspance onnipresente, questo romanzo raggiunge una climax nel racconto di un incidente che segna un prima e un dopo, legati da un destino da cui il protagonista e' stato segnato fin da piccolo, da quando invadendo un campo da hockey, batte' la testa dopo essere stato investito da un giocatore. L'incidente (o gli incidenti?) conferiscono a Jonny un potere che lo rende subito un diverso, uno per il quale si prova nello stesso tempo forte attrazione e irresistibile timore. Eppure Jonny incontra persone che lo amano a prescindere da quel suo portento, ma nessun amore potrà' rompere quel filo, che insieme a tormenti e rimpianti, porterà' il protagonista a mostrare al mondo una verità', che se celata, avrebbe causato mali planetari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore