Un capolavoro del 900
1984
Visionario, profetico e sempre attuale, uno dei massimi capolavori del Novecento di Gerge Orwell nella nuova serie degli Oscar Moderni Cult.L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giuseppe Alfano 05 luglio 2020
Un capolavorio del genere e in assoluto della letteratura del 900. Anticipa con una lungimiranza sulla realtà da brividi, tematiche attualissime.
-
Annunziata Balzano 26 febbraio 2020
Il servizio di spedizione è stato pessimo, ho inserito il corretto indirizzo con le note per il corriere riguardo l'interno a cui citofonare ma tali dati non sono stati riportati sul pacco, che sono riuscita a recuperare solo dopo 10 giorni. Pessimo