Continuano le fantastiche avventure della giovane Candy Quackenbush e compagni tra le isole dell'arcipelago di Abarat. La guerra tra le forze della luce e le orde della notte (il cattivo Carrion viene qui ritratto in maniera esaustiva) è alle porte ed il ruolo della protagonista verrà chiarificato. Il dipanarsi dell'intreccio rende questo secondo libro un po' più cupo rispetto al più frizzante primo tomo... ma la qualità non cala. Incredibile Clive Barker, superlativo anche per quanto riguarda il valore aggiunto delle splendide illustrazioni. 5 su 5 in trepidante attesa del terzo volume della saga.
Abarat. Giorni di magia, notti di guerra
Il viaggio oltre ogni immaginazione non è ancora terminato. Sono trascorse solo otto settimane da quel giorno in cui una tempesta ha scagliato Candy su Abarat, l'arcipelago in cui ogni isola è una diversa Ora del giorno, e le Ore sono venticinque. Otto settimane che l'hanno resa una persona diversa: Candy avverte dentro di sé una forza che non avrebbe mai pensato di possedere, ha pronunciato parole di potere che una qualunque ragazza dell'Altromondo non dovrebbe conoscere. E durante il suo viaggio tra le Ore, ha capito una cosa fondamentale: è Abarat, a cui per una ragione che non riesce a comprendere si sente indissolubilmente legata, che la sta cambiando. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvio Brancaleon 01 marzo 2017
-
ERICA ZAMPAR 11 novembre 2010
Le avventure di Candy ad Abarat continuano, il secondo romanzo è sicuramente più oscuro più horror del precedente ed è molto più bello, più intenso...anche più da grandi. Sto aspettando da anni il terzo!!!