L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'abbazia dei cento delitti di Marcello Simoni è il secondo libro del codice Millenarius Saga. Ambientato a Ferrara nel 1347 narra sulla oscura morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario Lapis exilii. Maynard cerca di scoprire la verità è per farlo deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo, signore di Ferrara. Intanto, nella vicina abbazia di Pomposa, l’abate Andrea assiste impotente alla fuga del giovane miniaturista Gualtiero de’ Bruni sul quale ha riposto molte speranze, diretto ad Avignone con la speranza di ritrovare la madre scomparsa. Ma l’inaspettato arrivo della peste nera cambia i piani di tutti, in particolare quelli di Maynard, che si vede costretto ad affidare i segreti della sua indagine ad altre persone fidate.
Ottimo Libro, come i precedenti di Simoni, lo stile è scorrevole e impegna, la trama è bella e anche i paesaggi vengono rappresentati molto bene dall'autore, buono anche il racconto della peste bubbonica che in quegl'anni uccise tanta tanta gente, lo schema dei due libri del codice millenarius saga è simili a quello del mercante di reliquie, ovvero il protagonista, il suo compagno d'armi, il giovane e delle donne misteriose, mi piace molto Simoni, spero che arrivi un terzo capitolo di questa saga perché la storia non sembra del tutto finita...vediamo e aspettiamo!
Ottimo,ne leggerò altri dello stesso autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore