L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il romanzo di Jane Austen che mi è piaciuto di meno,l’unico a cui darei una sufficienza risicata. Lo stile lascia un po’ a desiderare, soprattutto se comparato agli altri romanzi della grande scrittrice inglese, ma anche la storia non è un granché, e molti eventi sono trattati in maniera frettolosa, e ciò vale specialmente per il finale, a cui si giunge senza troppe spiegazioni che a mio avviso sarebbero state necessarie. Le uniche attenuanti sono: questo è il primo romanzo della scrittrice, quindi queste mancanze possono giustificarsi se si pensa ad uno stile non ancora affinato dal tempo, ed infine, un’altra nota positiva è la parodia che la Austen fa alla letteratura gotica e sentimentale del periodo, prendendone in giro i luoghi comuni e gli argomenti ripetitivi.
Questo libro, come gli altri della Austen, è semplicemente affascinante. Riesce a farti viaggiare con la mente nelle contee inglesi dell'ottocento. La storia è appassionante e molto scorrevole. La protagonista rispecchia quasi ogni lettore perché ha una fervida immaginzaione derivante dalle sue letture. Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere di libri che parlano della società inglese del periodo austeniano e naturalmente lo stile della sua autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore