L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'abbazia di Northanger è forse il più insolito dei romanzi della Austen. Come tema di questa storia troviamo come sempre l'amore, il quale viene messo però un po' in secondo piano rispetto alle altre opere Austeniane. Qui la fa da padrone un'atmosfera a tratti noir ed una componente critica/ironica, che rendono il romanzo molto fresco e piacevole. Lo stile di scrittura di Jane Austen in questo romanzo cambia notevolmente, molto spesso troviamo dialoghi diretti con il lettore, allo scopo di far capire al meglio la vita e il carattere della sua eroina. Un'eroina che, come la stessa autrice dichiara, è insolita rispetto a quello che ci si aspetterebbe, non eccelle né in astuzia né in cultura, è una semplice e normale ragazza affascinata dai balli, dallo sfarzo e dall'amore. I protagonisti della storia sono molto originali ed interessanti, caratterizzati da un forte senso critico e un gran senso dell'umorismo. Sicuramente è un libro che vale la pena leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore