L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
quando ho letto questo libro la 1°volta mi sono emozionata.L'ho regalato ai miei genitori perchè è a loro che ho pensato, all'amore che provo per loro...ed all'amore che mi hanno dato!Si è vedo sono poche riche e in alcune pagine c'è una riga,ma i disegni servono a fare una pausa fra un pensiero e l'altro,ti danno il tempo di assaporare quelle parole ed entrare nella storia.BELLO BELLO
pura poesia!!! un libricino piccolo ma con un grandissimo contenuto!e mi spiace per chi pensa che una riga scritta e un disegno ripetuto non valga i 10 euro...in realta va letto con il cuore!!un libro da regalarsi, da regalare a chi si vuole bene, un messaggio di amore e unicità, per ricordare sempre che anche se si è unici non si è soli. meraviglioso!!
Una storia tanto semplice quanto preziosa perché colma di quell'affetto, capace di suscitare quell'empatia che mi rendono particolarmente vicino il grande scrittore israeliano. Ben, il piccolo protagonista, è alla mano della sua mamma, chiacchiera con lei e si cimenta con qualcosa che noi vediamo come positivo: l'unicità di ciascuno, aspetto che egli vive come causa di solitudine. Il valore del racconto sta nel rappresentare il carattere dialettico di un elemento, in sé positivo, ma colto all'inizio come negativo. Sarà però la rivelazione della unicità di ciascuno a mostrare al bambino la diversità degli esseri viventi. Durante la passeggiata verso sera dei due, immersi in una natura descritta in modo finissimo, con l'odore di terra e di erba, le formiche che Ben, ad un primo istante, aveva percepito come identiche, pian piano acquistano per lui una propria caratteristica: una è più veloce, un'altra è più lenta nel camminare. Resta quell'enigmatico sentirsi a metà: siamo tutti un po' soli e un po' insieme. Un mistero che il bambino non accetta: troppo forti sono la paura dell'isolamento e dell'abbandono; anche perché tale prospettiva riguarda coloro che sono vicini. Il mistero sciolto dalla mamma con un gesto tanto semplice quanto primigenio, la ragion d'essere di qualsiasi vero rapporto tra le persone, che ella sa spiegargli in modo tutto suo: l'Abbraccio, in grado di ricomporre due, separati, in uno. Il libro è arricchito dai disegni essenziali, quasi minimalisti, di Michal Rovner, perfetti nel narrare con la matita la gioia dell'amore luminoso. Un'operetta per bambini, che commuove e fa riflettere gli adulti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore