L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo
Ci sono storie che all'apparenza possono sembrare banali per la loro semplicità, non è questo il caso. La bellezza sta proprio in questo, le emozioni non hanno bisogno di parole difficili per essere descritte, anzi, per quanto uno possa provare a percepirle, viverle è tutt'altra cosa. E'la scoperta di un bambino per quel che concerne la sua unicità, che per quanto possa sembrare meravigliosa si unisce alla solitudine. Cosa c'è di meglio dell'abbraccio per l'unione di due solitudini? A volte basta realmente poco, un gesto che non costa nulla ma che vale realmente tanto, una vera rarità. La dolcezza che si riesce a leggere con i propri occhi è immensa, fa venir voglia di abbracciare qualcuno, di quegli abbracci forti che non fanno male, di quelle strette al petto che leniscono le ferite dell'anima.
Appena finito di leggere "L'abbraccio", di Grossman. Lo dico subito per i teorici della mercificazione della cultura. Rapporto pagine-prezzo sconveniente. Ma se un libro dovesse essere valutato solo per questo... E' un libro corto. Breve. Però ha due vantaggi incredibili. Proprio perché composte di poche frasi, ognuna di queste ha un peso specifico altissimo. Non come in un romanzo d'oggi, dove la lingua tritura qualsiasi cosa. Dove tutto scorre. Questa è una favola lenta. Secondo aspetto positivo è la presenza dei disegni di M.Rovner. Il racconto si snoda quasi di più attraverso i tratti della sua mano che le parole, le quali per loro natura hanno precisi limiti espressivi. Il disegno, per fortuna, va oltre. Infine l'ultima considerazione. La bellezza e la delicatezza. Non aspettatevi grandi rivelazioni. Eppure la meraviglia è tutta lì: nell'apparente banalità. Ma attenzione: chi dopo averlo letto pensa che per davvero si tratti di un testo banale... No. Non è per nulla un racconto banale. E' anzi vitale. Umano. Con un'altissima densità di verità, di profondità. E naturalmente di semplicità: perché spesso le più grandi verità non hanno bisogno di troppe parole per essere descritte prima e recepite poi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore