MOLTO AVVINCENTE E PARTICOLARE
Accendimi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Facendoci ridere a ogni pagina, con l'intelligenza e l'ironia che apprezziamo ogni giorno alla radio, Marco Presta ci conquista ancora una volta con la forza della sua scrittura.
«Un libro con le frasi fulminanti e paradossali a cui Presta ci ha abituato, ma con malinconia e poesia estranee al Ruggito del coniglio » - Il venerdí di Repubblica
C'è chi trova l'amore nell'aria. Caterina ha una pasticceria. E ha un fidanzato medio, delle amiche medie, una vita media. È insomma serenamente disperata, fa parte del grande fiume d'insoddisfatti che tutti i giorni, da ogni parte del mondo, riceve milioni di affluenti. Finché un giorno non trova nel retrobottega del negozio una radio. Il primo miracolo è che dopo tutti quegli anni funzioni ancora. Il secondo è che la voce che parla da lí dentro parli solo a lei, a lei e nessun altro. E dica cose bellissime, che a poco a poco fanno nascere un sentimento che assomiglia in maniera preoccupante all'amore, «quello stato tragico e soave in cui riusciamo a sospirare davanti a un passo carrabile».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lina Valenti 09 marzo 2019
-
elisa bernardelli 25 marzo 2018
Il libro è di facile e scorrevole lettura. Piacevole, intrigante, a tratti però un po' babale. Purtroppo sono stata delusa dal finale che a mio parere ha rovinato una piacevole storiella. Lo consiglio, per passare qualche ora di piacevole lettura senza grandi aspettative.
-
Un libro che scorre facilmente, veramente ben scritto. Durante la lettura ci si appassiona alla storia e ai problemi della povera Caterina tanto da ricercare per lei tra le pagine e nella mente del lettore stesso un modo per scappare o per risolvere il tutto, dal momento che a 20 pagine dalla fine del romanzo manca ancora una risoluzione e Caterina deve essere salvata!