L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel romanzo è possibile trovare dall'amore al tradimento, dal razzismo alla nostra politica corrotta, dai problemi affrontati dagli "stranieri" alle malattie rare. Importantissimo il personaggio di Achille: un giovane che lotta contro la sindrome di De Curtis, rarissima patologia da cui solo due persone al mondo sono affette.
L'epica della quotidianità: ogni persona, nella sua routine, è l'eroe della propria vita ed è proprio questo messaggio che traspare dalle pagine di Achille Piè Veloce. Benni ha uno stile di scrittura davvero molto particolare: per questa ragione, questo romanzo o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo.
"Achille piè veloce" di Stefano Benni è un romanzo facile da definirsi con una sola espressione: "pieno di roba". È questo il pensiero costante che ho avuto nel leggere il libro, il quale straripa di temi, più o meno importanti. Nel testo, infatti, è possibile trovare dall'amore al tradimento, dal razzismo alla nostra politica corrotta, dall'editoria alle malattie rare. Achille, infatti, "secondo" protagonista ma non per importanza, è un giovane che lotta contro la sindrome di De Curtis: rarissima patologia da cui solo due persone al mondo sono affette. Un libro davvero ricco, in grado di arricchire a sua volta il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore