L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma quanto è bello questo libro che va oltre la stereotipato ideale di coraggio legato alla giovinezza, al cromosa XY e agli ideali. Agnese è una delle figure legate alla resistenza che ho trovato più reali e sincere, poi scopri che l’autrice si è ispirata a piene mani ad una donna realmente esistita e che cominciò a fare la partigiana dopo che un tedesco le uccise il gatto e questa contadina, forte e robusta gli spaccò il cranio per rappresaglia, una vera animalista a cui John Wick in pratica deve tutto… Andando oltre la parte” beceropop” del mio post, posso esprimere solo ammirazione per questa storia che tanto mi ha ricordato i racconti di mia nonna, dove le persone hanno fatto davvero la differenza scegliendo da che parte stare nonostante i rischi e le paure, dove il coraggio non era a parole ma nei fatti quotidiani. Non ci saranno mai abbastanza libri cosi, leggetel Andare oltre la stereotipata ideologia del coraggio, legata a figure maschili forti e capaci, Agnese è una delle più belle e autentiche figure della #resistenza
Bel romanzo sulla Resistenza che ha il pregio di mostrare gli eventi dal punto di vista femminile della protagonista. Ottima la scrittura della Viganò che tralascia i toni retorici per restituirci questa esperienza nella sua comune tragicità.
Con profondo coinvolgimento emotivo, Renata Viganò racconta la coraggiosa esistenza di un personaggio femminile dal temperamento tenace al centro di un vicenda dall'elevato valore umano. Una scrittura asciutta e sentita che narra l'importante testimonianza della vita e della morte al tempo della guerra, nonché degli ideali della lotta partigiana. Una voce capace di dare parole alla poesia dei paesaggi e al canto della tragedia. Un magnifico romanzo neorealista sull'esperienza della resistenza italiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore