L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Il libro che vorrei consigliarvi oggi è “Akiko e il palloncino” di Komako Sakai edito da Babalibri. È un libro molto tenero e dolce che narra la breve storia di una bambina e del suo inseparabile palloncino giallo che diventa presto il suo migliore amico. Quando un giorno un colpo di vento lo farà volare tra i rami degli alberi in giardino, la bambina si dispiacerà molto. Aveva infatti pensato che avrebbe cenato con lui, che avrebbe lavato i denti con lui, che si sarebbe messa il pigiama e addormentata con lui. Prima di andare a dormire lo osserva dalla finestra della sua cameretta e pensa che sia tanto bello quanto la luna. È un breve libro poetico, scritto con la grazia giapponese e accompagnato da illustrazioni dai tratti e dai colori delicatissimi.Vincitore del premio “Nati per leggere”, è perfetto dai 18 mesi ai 3 anni.Vi aspetto in Feltrinelli!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un albo illustrato che non delude , poche parole tante immagini per descrivire una storia semplice e ricca d'affetto ad una bimba viene regalato un palloncino , con esso gioca tutto il giorno come se fossero veri amici poi una folata di vento glielo strappa via dalle mani .. la tristezza arriva con la loro separazione si osserveranno da lontano per una notte intera ma come ogni bella storia finisce in positivo arriva la mamma che da' speranza e una buona risoluzione basta avere solo la pazienza di aspettare che passi la notte .il finale poi e' da immaginare e non chiaramente definito ,e scritto ma ogni bambino lo sa dentro di lui ... ogni bambino sa che la mamma non lo deludera' e che le promesse saranno mantenute
Ho acquistato questo libro per mio figlio di quasi tre anni. E' un libro dolcissimo, con delle bellissime illustrazioni. Al mio bambino è piaciuto molto, ama che glielo legga, anche più volte in una sera, Trasmette un grande senso di tenerezza, lo trovo adeguato al momento subito prima di fare la nanna perché sia le immagini, che le parole, che il ritmo delle frasi e della storia, inducono pace e tranquillità. La storia è semplice e d'immediata comprensione anche per i bimbi più piccoli, è bella da leggere anche per noi genitori, sono felice di averlo nella libreria di mio figlio.
Gli albi illustrati di questa autrice non deludono mai il piccolo (o grande) lettore, le sue storie ispirano tenerezza e rievocano con dolcezza ricordi d’infanzia. è uno dei più belli usciti! In un mondo tecnologico, dove le relazioni sonodivise da schermi, sms, whatsapp e l’attenzione catturata da giochi digitali, con questo libro invece arriva diretto la naturalezza e spensieratezza di una bambina alle prese con uno stupore antico, come quello destato da un palloncino che vola, ha qualcosa di rivoluzionario..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore