Alcol e giovani. Riflettere prima dell'uso
Questo libro è nato dall’esigenza di fare chiarezza su un tema, il rapporto tra giovani e bevande alcoliche, troppo spesso affrontato con approssimazione, indulgendo a luoghi comuni e a facili argomentazioni che analizzano il problema in superficie senza cercarne le vere cause. Il verificarsi di comportamenti di abuso è sempre più frequentemente oggetto di campagne di allarme sociale, alla stregua di un’epidemia da contrastare con rapidità, e da questi atteggiamenti derivano iniziative estemporanee che non si sforzano di interpretare il fenomeno su cui agire, né tengono conto della reale efficacia di provvedimenti e politiche. Il libro non pretende di sciogliere nodi gordiani, ma vuole essere uno strumento utile alla comprensione del composito rapporto tra alcol e giovani e si rivolge a coloro che, genitori e insegnanti, possono aiutare i ragazzi nella loro crescita. Non vuole fornire un quadro esaustivo sull’argomento, quanto piuttosto tracciare un percorso in questo universo complesso che rappresenti in sintesi la situazione italiana – con riferimento a studi specifici di diverso orientamento scientifico – al fine di dare gli elementi necessari a capire meglio il problema e individuare possibili risposte. Sarà l’occasione per saperne di più su una sostanza da “maneggiare con cura”, fonte di gioie e sofferenze, senza per questo demonizzare il rapporto che i giovani instaurano con essa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows