L' alfiere
Romanzo di grande forza attrattiva e capacità di coinvolgimento, L’Alfiere costituisce, insieme al più conosciuto L’eredità della Priora (in questo catalogo: “Biblioteca Federiciana”, BF17), la migliore prova narrativa di Alianello. Sullo sfondo dei grandi rivolgimenti che segnano i destini del Regno delle Due Sicilie a seguito della spedizione dei Mille, si svolge una animatissima “commedia umana”, nella quale recitano la loro parte piccoli eroi e grandi vigliacchi, aristocratici e cafoni, camorristi, frati e guerrieri; e dove si mescolano casi di guerra e vicende d’amore, casto e carnale. Al centro, l’alfiere Pino Lancia, tormentato eroe della coerenza e dell’onore in un mondo che di tali valori sta facendo, sotto gli occhi di lui, scempio. Egli, liberale nell’animo, una volta diventato “soldato del re”, seguirà sino alla fine, il suo re, dopo averlo lealmente servito, a dispetto di ogni convenienza e di qualsiasi logica utilitaristica: in nome, soltanto, dell’onore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows