L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho amato profondamente quest'opera di Lewis Carroll, un libro intramontabile. Alice rappresenta l'allegria, la spensieratezza che accompagna l'infanzia di tutti i bambini. Quest'ultima, durante il suo viaggio onirico, dovrà affrontare delle prove che la porteranno ad una maggior consapevolezza dei pericoli e la stimoleranno a trovare delle soluzioni attraverso prove ed errori. Un vero e proprio percorso pedagogico ! Un libro che tende anche ad evidenziare i difetti dell'uomo, da esempio sono il coniglio bianco che rappresenta la fretta, ma allo stesso tempo indica la tentazione di Alice di entrare in un nuovo mondo. Il Brucaliffo e la duchessa invece rappresentano la figura del docente, tendenziosa a rimproverare e a cercare sempre una morale. Consiglio questo libro perché offre un percorso educativo che va oltre le follie del Paese delle Meraviglie!
Il libro è una sicurezza credo sia superfluo parlarne. Carroll ha dato il meglio di se. Chiunque dovrebbe leggere il racconto di questo sogno psichedelico, adulti, ragazzi e bambini. l'autore è bravissimo a mascherare tematiche cruciali, con dialoghi strampalati e divertenti. Il prezzo proposto è quasi un regalo da dover fare a se stessi. L'edizione anche è molto particolareggiata, con tanto di disegni in bianco e nero che rendono l'esperienza ancor più vera e viva. unico piccolo neo è la rilegatura. Essendo il libro in formato rigido si rischia facilmente la rottura di alcune pagine che non sono ben rilegate.
Alice nel paese delle meraviglieAttraverso lo specchio. Ediz. integrale di Charles Lutwidge Dodgson (Lewis Carroll) è un classico della letteratura che appassiona grandi e bambini. Potrebbe sembrare una banalissima storia, ma l’autore riesce a mascherare benissimo tematiche importanti con buffi personaggi e dialoghi divertenti. Alice è una ragazza molto vivace. In una bella giornata, decide di fare una passeggiata in giardino. Ad un certo punto vede un coniglio bianco con un panciotto ed incuriosita decide di seguirlo. Presa dal rincorrere il coniglio, cade in una profonda buca che la fa giungere in un mondo straordinario. Lì incontrerà tantissimi personaggi suggestivi ed ognuno le farà vivere una situazione assurda e strampalata. Lettura leggera e molto divertente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore