L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E anche a questo libro di Charlotte Link non posso che dare il voto massimo!
Come gia' ho detto altre volte,adoro la Link.E' bravissima a tessere delle storie uniche e intricate al punto giusto,in modo da nn annoiare mai il lettore e cattuarlo all'interno delle vicende narrate.Come sempre un altro bel romanzo di questa autrice.
Ho finito di leggere anche "Alla fine del silenzio". Li ho letti tutti i libri della Link .Mi manca "L'isola".Questo miè piaciuto moltissimo. Adoro questa scrittrice perchè coglie sempre i lati psicologici dei protagonisti. Soprattutto donne che fanno uso di psicofarmaci oppure che soffrono di obesità come il caso di Evelin. Probabilmente è questo il lato che mi affascina di questa scrittrice tedesca. Mi piacciono soprattutto Philiph, Evelin, Ricarda. Jessica è comunque stata brava ! E' molto bello la descrizione della campagna inglese collegata con le stagioni ! Vorrei essere io la Link !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo psicologico e thriller inquietante, Alla fine del silenzio segna il ritorno in libreria della scrittrice Charlotte Link, autrice di La casa delle sorelle e La donna delle rose. Come nei precedenti, anche in questo nuovo libro l'autrice tedesca dimostra una grande abilità nella descrizione dei tormenti dell'animo umano e nell'analisi dei lati nascosti e inconfessabili della personalità, raccontando una storia che pone l'accento sulla complessità e l'intreccio dei rapporti interpersonali. La vicenda, ambientata nella pace idilliaca della campagna inglese, si alimenta di sentimenti forti e violenti, che assumono maggior intensità in contrasto con la serenità del paesaggio, contribuendo ad accrescere la tensione che pervade l'intera narrazione.
I protagonisti della storia sono tre coppie di amici di lunga data e le loro famiglie, che ogni anno trascorrono insieme le vacanze in una splendida villa dello Yorkshire: Patricia con il marito Leon e le due figlie; Tim, psicologo, con la moglie Evelin; Alexander con la figlia Ricarda e la seconda moglie Jessica. Ciascuno di loro è affezionato al luogo che li ospita e soprattutto alla sua quiete, che permette di evadere dai problemi della vita quotidiana, ma non da odi e segreti rancori, che finiranno per invadere anche quel rifugio di pace, generando un orrendo delitto. Solo questo estremo efferato crimine squarcerà la superficie di apparente normalità, sotto cui si agitano gli autentici vincoli che condizionano e uniscono i vari personaggi.
Il romanzo, caratterizzato da grandi dosi di mistero, da colpi di scena inaspettati, da uno stile fluido e piacevole e da poetiche ambientazioni, è incentrato soprattutto sulle figure femminili, tra cui spiccano Jessica e Ricarda. E' infatti attraverso gli occhi, i pensieri e le impressioni di Jessica, che i lettori apprendono e seguono gli sviluppi della vicenda, mentre la tormentata personalità di Ricarda, rivive con sorprendente intensità nelle pagine del suo diario di adolescente, che si alternano al racconto impersonale. La verosimiglianza e l'espressività dei personaggi, insieme a un imprevedibile intreccio narrativo, sono gli ingredienti fondamentali di un romanzo che riesce senza fatica a catturare l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore