L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io sono un fan dei Green Day e questo per me è il loro miglior album. Il sound è prevalentemente "alternative rock" ma con influenze "punk" (risalenti al loro primo periodo ed ai loro primi album) e "classic rock" (come nel caso di Homecoming"). La composizione di musica e testi è davvero formidabile, Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Trè Cool in questo hanno fatto un grande lavoro. Il risultato finale è un disco di altissima qualità.
Se non avete mai ascoltato i Green Day e non sapete da dove cominciare questo è il punto giusto. I Green Day sono una band punk rock e questo, a parer mio, è il loro miglior album. Da questo loro lavoro discografico provengono le canzoni più belle e più conosciute: American idiot, Wake me up when September ends, Holiday e Jesus of Suburbia, tutte canzoni che hanno fatto la storia del punk. Le tredici tracce che compongono il disco sono tutte diverse tra di loro, davvero entusiasmanti le idee musicali e gli argomenti trattati. Un album davvero molto intenso e come musiche e come testi, lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
"American Idiot" è senza dubbio l'album che ha consacrato la band dei Green Day a livello mondiale dopo "Dookie" che ha lanciato la carriera della band americana ad alti livelli American Idiot rappresenta il vero e proprio capolavoro che tocca aspetti piuttosto scomodi e si rifà alle tematiche punk-rock anti-propagandistiche. Le tonalità punk-rock sfociano nel Rock alternativo modernizzando il tutto ma senza perdere l'impronta tradizionale che ha dato ai Green Day la fama. Un album autentico che non fa rimanere indifferenti, sopratutto alcuni singoli come "Jesus of Suburbia" e "Boulevard of Broken Dreams".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore