L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’incidente di un pallone aerostatico porta alcuni uomini ad impegnarsi nel tentativo di salvataggio dell’uomo e del ragazzino coinvolti. Il salvataggio andrebbe a buon fine, se non fosse che uno dei soccorritori perde la vita. Da qui prende avvio L’amore fatale, da una vicenda assurda tanto quanto il seguito che ne scaturisce. Joe, il protagonista, subisce l’amore patologico di Jed, uno degli uomini che hanno partecipato al salvataggio. L’insistenza di Jed, sempre più inquietante, sconvolge l’esistenza di Joe e mette in crisi il rapporto con la moglie Clarissa.
Quello che a un primo impatto può sembrare puramente un romanzo d'amore (come suggerito dal titolo) rivela in realtà una trama quasi da thriller. Il protagonista si ritrova a vivere una situazione assurda e ai limiti del reale. Il lettore si immedesima facilmente nel protagonista e, grazie anche allo stile di scrittura, riesce quasi a condividere la sua situazione. La narrazione è molto scorrevole e incalzante. Difficile staccarsi dal libro senza sapere come si evolve la vicenda.
Mi sono approcciata a " L'amore fatale " come ci si approccia ad ogni opera di Ian McEwan: con titubante ottimismo. Poiché si tratta di uno dei miei autori preferiti molto spesso credo già di sapere cosa mi riserverà ma inevitabilmente finisce per lasciarmi attonita ogni singola volta. La trama è semplicissima ovvero un picnic tra dur innamorati in un prato fuori città ed il sopraggiungere di un imprevisto; Quello che l'autore però fa della premessa è tutto da scoprire. Caratteristica peculiare di McEwan è quella di portare dove mai si avrebbe pensato. Perciò lasciatevi coinvolgere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore