L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
«Era con un moto amoroso, di carezza, che il treno cominciava a scorrere tra i pilastri delle pensiline.»
«Gli amori difficili: definizione ironica, certo, perché dove d'amore – o di amori – si tratta, le difficoltà restano molto relative. O almeno, ciò che sta alla base di molte di queste storie è una difficoltà di comunicazione, una zona di silenzio al fondo dei rapporti umani. Se queste sono, per la più parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale – se non addirittura l'essenza stessa – del rapporto amoroso.» (Italo Calvino)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storie avvincenti di personaggi anonimi, dove rispecchiarsi e con cui riflettere sui grandi temi della nostra esistenza. Lettura scorrevole e divertente.
Meravigliosa raccolta di racconti incentrata sull'amore e su come talvolta sia così complicato da raggiungere, gestire, ricordare, interpretare, vivere. Protagonisti sono una serie di personaggi dalle estrazioni e dai percorsi più svariati, dall'operaio alla donna sposata, dal lettore distratto al miope a tanti altri, ciascuno dei quali si ritrova in condizione di dover fare delle scelte, di rischiare o di rinunciare, valutando sempre con attenzione i pro e i contro della timidezza e della temerarietà!
"Gli amori difficili" è una raccolta di racconti in grado di colpire prima gli occhi e poi il cuore. Da grande appassionata di tutti gli amori - specialmente quelli difficili - l'ho trovata interessante fin da subito. In principio sono rimasta un po' dubbiosa, poiché alcuni racconti di partenza deludevano le mie aspettative e, a mio parere, anche l'idea generale dell'opera. Tuttavia, lasciandomi trascinare dalla lettura, ne ho trovati alcuni davvero bellissimi, che mi hanno emozionato e fatto battere il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore