L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’espediente di raccontare i capitoli dal punto di vista di oggetti inanimati permette a chi legge di mantenere uno sguardo distaccato sulle vicende, senza condizionamenti da parte dello scrittore, che si limita a riportare le azioni dei protagonisti senza giudicarle. Ma questo distacco, scientifico e razionale grazie anche alle descrizioni di attrezzi ospedalieri e interventi chirurgici e dell’utilizzo del gergo militare, non è un distacco emotivo. Durante la lettura mi sono trovata a soffrire con Tom sull’elicottero che lo porta all’ospedale, a subire lo shock della doppia amputazione e a tifare per lui nei lunghi mesi della riabilitazione; a simpatizzare con Faridun, che vorrebbe solo vivere in pace con la sua famiglia e a cui manca il suo amico d’infanzia Latif; e persino a compatire Latif stesso, che si unisce ai ribelli sinceramente convinto che la loro battaglia sia giusta e diventa succube del capo Aktar. In particolare mi ha colpito molto come Tom, pur avendo comprensibili momenti di sconforto e di rabbia per quello che gli è capitato, arrivi a un grado di consapevolezza che gli permette di dire a un amico, mentre si trovano in un pub: “Se le persone che mi hanno fatto questo entrassero qui adesso, gli offrirei da bere.” Decisamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore