L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con i tanti pareri positivi letti , e' una lettura coinvolgente. I personaggi sono tanti, meno male che c'e' l'albero genealogico a inizio pagina, cosi sono riuscita a non perdermi troppo. Mi e' piaciuto molto lo stile narrativo, semplice e mai prolisso. La descrizione dei personaggi e' fatta talmente bene che se ne percepiscono le emozioni e i sentimenti. Non mi resta che iniziare presto il secondo volume.
Il primo volume della saga dei Cazalet ci permette di entrare immediatamente nel vivo dei rapporti della famiglia. In questo libro in particolare siamo ad Home Place ossia nella casa vacanze in cui tutti si sono riuniti in previsione dell'estate. Per quanto sia il primo volume, in cui si presentano tutti i personaggi in maniera descrittiva, non risulta noioso, anzi, è ricco di intrecci. Si riesce ad entrare in empatia con ognuno in quanto vengono ben delineati con i loro caratteri e con i loro vissuti. In particolare in questo volume la famiglia si appresta a vivere un momento particolare della storia, l'insorgere della seconda guerra mondiale, per cui la vita di questa famiglia si intreccia con la realtà storica. Un libro scorrevole, semplice nella prosa. Difficile lasciarlo una volta iniziato. Lo consiglio.
Primo di cinque romanzi rappresenta una specie di lungo prologo in cui facciamo la conoscenza con la numerosa famiglia Cazalet. Pagina dopo pagina entriamo nelle dimore londinesi e nella casa di famiglia nel Sussex, conosciamo la servitù e i vari componenti della famiglia, la loro indole, il loro carattere, vezzi e passioni, intolleranze e limiti. Una carrellata di personaggi indimenticabili che emergono dalle pagine pieni di vita, con segreti e paure che li condizionano e li caratterizzano. All’atmosfera ovattata di una società comunque benestante, con riti e oneri pseudo aristocratici, si contrappongono i venti di guerra che spirano dalla Germania. Hitler prima ha annesso l’Austria, poi ha preteso la regione dei Sudeti. Chamberlain, Primo Ministro inglese cerca di evitare una guerra, di cui nessuno può prevedere l’esito. E i vari componenti si pongono in maniera diversa sull’argomento: chi la teme, chi crede sia una preoccupazione inutile, chi ne è terrorizzato, chi cerca di prepararsi al peggio, chi prega e fa voti, affinché, la pace trionfi. Un affresco dai colori vividi di un periodo storico e di una società alle soglie del baratro. Un preludio, un romanzo in cui succede poco, ma che nel suo movimento lento e pacato, non è mai noioso, anzi appassiona e non si vede l’ora di passare al prossimo…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore