L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
108 PROFEZIE
UN ANNO DI TEMPO
UN DESTINO ANCORA DA SCRIVERE
La conoscenza può uccidere...
Non sa come sia successo. Will sa solo che, un mattino, si è svegliato di soprassalto con in testa le immagini di 108 eventi che si verificheranno nel corso dell'anno. All'inizio, Will non crede che siano profezie. Poi le prime si avverano. E allora lui decide di pubblicarne alcune su un sito, firmandosi l'Oracolo. La reazione è immediata: il Sito viene inondato di messaggi, da quelli di persone comuni ansiose di scoprire il proprio futuro a quelli di multinazionali che pagherebbero qualsiasi cifra in cambio di previsioni in esclusiva. Ma non solo. Will comincia a ricevere anche diverse minacce. Perché la conoscenza è un'arma potente e sono in molti a voler annoverare l'Oracolo nel proprio arsenale… o a volerlo distruggere. Dai lobbisti senza scrupoli ai fanatici religiosi, dalle cellule terroristiche fino al presidente degli Stati Uniti, tutti vogliono sapere chi sia l'autore del Sito e come controllarlo. Così, in brevissimo tempo, Will si ritrova nel mirino di hacker e killer professionisti. E, mentre il cerchio intorno a lui si stringe e la lista di persone di cui può fidarsi si assottiglia, Will si rende conto con orrore che le 108 profezie sono collegate tra loro e, se nessuno riuscirà a spezzare quella catena di avvenimenti, il mondo intero sarà in pericolo…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto in quattro giorni. Ritmo incalzante e la curiosità di conoscere gli eventi come si evolveranno, sono il punto forte di questo romanzo di Fantascienza. Forse a pensarci bene di scienza c'è ben poco mentre la fantasia vola sulle ali di una farfalla, leggera, spinta dal vento si posa su un mondo creato da uomini che si sono spinti oltre ogni confine vicini alla catastrofe, prossimi all'estinzione. Eppure qualcuno o qualcosa mette in atto un piano per cercare di evitare la catastrofe creando l'Oracolo, un uomo come tanti e che vive la propria vita giorno per giorno, infelice delle proprie condizioni sociali ma all'improvviso si ritrova un potere immenso. Buon romanzo d'esordio.
Devo dire che la trama mi aveva affascinata leggendo la descrizione in copertina. Il libro parte bene, con spunti interessanti ed originali. E' ben congegnato, ben strutturato. Devo ammettere che per circa tre quarti del libro ti tiene attaccato alle pagine curioso di ciò che avverrà. I personaggi compiono scelte, forse anche discutibili, ma del resto avendo tale conoscenza del futuro che non ne approfitterebbe almeno un po'. Purtroppo si perde nel finale, tirato un po' troppo per le lunghe che alla fine lo rende un po' banale e quindi dimenticabile. Forse renderà meglio come sceneggiatura, il libro si fa leggere, ma non è tra i miei preferiti
buon libro. un po incasinato ma buon libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore