L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto in quattro giorni. Ritmo incalzante e la curiosità di conoscere gli eventi come si evolveranno, sono il punto forte di questo romanzo di Fantascienza. Forse a pensarci bene di scienza c'è ben poco mentre la fantasia vola sulle ali di una farfalla, leggera, spinta dal vento si posa su un mondo creato da uomini che si sono spinti oltre ogni confine vicini alla catastrofe, prossimi all'estinzione. Eppure qualcuno o qualcosa mette in atto un piano per cercare di evitare la catastrofe creando l'Oracolo, un uomo come tanti e che vive la propria vita giorno per giorno, infelice delle proprie condizioni sociali ma all'improvviso si ritrova un potere immenso. Buon romanzo d'esordio.
Devo dire che la trama mi aveva affascinata leggendo la descrizione in copertina. Il libro parte bene, con spunti interessanti ed originali. E' ben congegnato, ben strutturato. Devo ammettere che per circa tre quarti del libro ti tiene attaccato alle pagine curioso di ciò che avverrà. I personaggi compiono scelte, forse anche discutibili, ma del resto avendo tale conoscenza del futuro che non ne approfitterebbe almeno un po'. Purtroppo si perde nel finale, tirato un po' troppo per le lunghe che alla fine lo rende un po' banale e quindi dimenticabile. Forse renderà meglio come sceneggiatura, il libro si fa leggere, ma non è tra i miei preferiti
buon libro. un po incasinato ma buon libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Immaginate che una notte, tra il sogno e la veglia, una voce vi riveli centootto profezie sui prossimi tre anni. Cosa ne fareste? Le rendereste pubbliche? Come? E quali sarebbero le vostre responsabilità sulle loro conseguenze sul mondo?
È questa la difficile situazione in cui si trova Will Dando, il protagonista de L’anno dell’Oracolo, romanzo d’esordio dello statunitense Charles Soule. Un thriller originale e imprevedibile, che ha entusiasmato la critica americana e che presto diventerà una serie tv.
Delle più seguite serie tv, infatti, L’anno dell’Oracolo ha il ritmo, serrato e trascinante, e la capacità di coinvolgervi nella sorprendente avventura di Will, chitarrista di seconda categoria, che, da un giorno all’altro, dopo la misteriosa rivelazione, vede la sua vita trasformarsi completamente e senza alcuna possibilità di controllo.
È lui l’Oracolo, la misteriosa figura che si nasconde dietro il Sito, la protettissima pagina web attraverso la quale ha cominciato a diffondere le profezie, che, con il loro avverarsi, hanno catturato una crescente attenzione da parte di tutto il mondo. Chiunque si rivolge all’Oracolo nella speranza di un’indicazione sul proprio futuro: semplici uomini e donne, ma anche multinazionali e lobby a caccia di affari. Presto, però, anche minacce e tentativi di controllare la crescente influenza dell’Oracolo cominciano a sorgere intorno al Sito. E a Will.
Ma da dove vengono le profezie? E, soprattutto, quali sono i veri poteri del Sito? È Will a controllarne l’attività o il contrario?
Quando le profezie cominceranno a incastrarsi l’una con l’altra e a trascinare il mondo sull’orlo del baratro in un inarrestabile effetto domino, Will, ricercato e braccato da hacker e mercenari ingaggiati dalle più grandi potenze mondiali, si troverà a far fronte a inattesi sensi di colpa e responsabilità.
Sarà in grado di usare le profezie a fin di bene? Ma, soprattutto, saprà scongiurare una fine del mondo che sembra ormai annunciata?
Con una scrittura vivida e ricca di dialoghi e una trama sempre sorprendente, che vi renderà impossibile chiudere il libro prima dell’ultima pagina, Soule costruisce con grande abilità un mondo che si muove tra realtà e web, che mette a confronto il potere conferito dalla politica e il potere tributato dalla rete. Un mondo che, come il nostro, è sempre più consapevole della forza delle parole e che combatte per la conoscenza.
Perché oggi più che mai la conoscenza è un’arma potente e pericolosa. Da maneggiare con cautela.
Recensione di Francesca Barbalace
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore