Another Side
A soli sedici anni, Leo Nocentelli affiancava Otis Redding. Poco dopo, ha suonato nei successi di Lee Dorsey, The Supremes e The Temptations. In qualità di membro originale dei The Meters, Leo ha scritto i classici istantanei "Cissy Strut" e "Hey Pocky A-Way", ma il suo momento migliore su disco potrebbe essere totalmente sconosciuto, fino ad ora ... Registrato al Jazz City Studio di Cosimo Matassa a New Orleans nei primi anni '70 e poi perso negli anni, Another Side è uno dei momenti più personali e definitivi di Leo Nocentelli mai registrato su nastro. Un misto di folk funky ed emozioni radicate e crude (pensate a Bill Withers e James Taylor che incontrano Allen Toussaint al Three Track Shack di Link Wray), questo album inedito brilla come il sole in un giorno di primavera alla fiera di New Orleans. A sostenere Nocentelli c'è una formazione all-star dei reali di New Orleans, tra cui Allen Toussaint (pianoforte), James Black (batteria) e sia George Porter Jr. (basso) che Zigaboo Modeliste (batteria) dei The Meters. Profondamente introspettivo, l'album contiene nove brani originali di Nocentelli, oltre a un'interpretazione piena di sentimento di "Your Song" di Elton John. Mezzo secolo dopo, queste registrazioni suonano fresche e coinvolgenti come il giorno in cui sono state registrate.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it