Ansia. Come il cervello ci aiuta a capirla - Joseph Ledoux,G. Guerriero - ebook
Ansia. Come il cervello ci aiuta a capirla - Joseph Ledoux,G. Guerriero - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ansia. Come il cervello ci aiuta a capirla
Scaricabile subito
19,99 €
19,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I disturbi di paura e ansia rappresentano un problema psichiatrico molto diffuso ma anche chi è considerato mentalmente e fisicamente sano può soffrire temporaneamente di terrori e preoccupazioni invalidanti. Joseph LeDoux, all’avanguardia nella ricerca in questo campo, prende in esame questi disturbi, le loro origini e le scoperte che possono aiutare chi ne soffre a tornare alla normalità. La premessa fondamentale è che paura e ansia sono esperienze che costruiamo cognitivamente. Dato che il cervello è plastico, può apprendere anche come non essere ansioso. Con concetti chiari e fondati sulla sperimentazione, le future generazioni potranno essere meno inclini della nostra a considerare la loro epoca “l’età dell’ansia”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
629 p.
Reflowable
9788860309631

Valutazioni e recensioni

  • RICCARDO DI CINTIO

    Testo adatto a chi abbia già una minima conoscenza in materia di neuroscienze , magari avendo letto i precedenti libri dello stesso autore , uno dei maggiori studiosi dei meccanismi neurologici della paura. In questo volume, forse in modo troppo prolisso, indaga su come un sistema formatosi come difesa dalle minacce degeneri in quei fenomeni devastanti categorizzzati come disturbi d'ansia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore