L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La protagonista è Samantha Mather, giovane ragazzina che si trasferisce a Salem per stare più vicina al suo papà, in coma per cause misteriose e inspiegabili. Sappiamo tutti che il trasferimento in una nuova città e una nuova scuola non sono semplici per nessuno, ma l’ accoglienza che viene riservata a Samantha non è per niente tra le migliori. L’ astio nei suoi confronti però, deriva esclusivamente dal suo cognome. Il suo antenato Cotton Mather infatti, è stato protagonista e istigatore della caccia alle streghe. Sebbene siano passati ormai tre secoli, i rancori restano ancora vivi. Tutti la odiano tranne Jaxon, figlio della migliore amica del padre, che anzi, prova una segreta attrazione nei confronti di Sam. Samantha, senza neanche saperlo, si ritrova vittima di uno strano gioco che collega presente e passato e che coinvolge la magia e anche un gran numero di vittime. Tutto le sembra oscuro, incomprensibile, finchè non incontra Elijah, uno spirito che soltanto lei riesce a vedere e che è rimasto coinvolto nelle tragiche vicende del passato. Elijah è la sua luce: insieme scoprono uno schema che si ripete nei secoli e che coinvolge le famiglie dei perseguitati e dei persecutori, facendo pagare ad entrambe un prezzo molto salato attraverso la morte. Come fare per interrompere tutto questo? Innanzitutto bisognerebbe eliminare l’ odio e i rancori maturati nei secoli e iniziare a collaborare. Samantha sembra essere il tassello giusto. Riuscirà a interrompere la maledizione? Beh, questo lo lascio scoprire a voi, io vi ho detto già troppo! La trama è davvero intrigante: una volta iniziata la lettura è quasi impossibile staccare lo sguardo dalle pagine. L’ autrice riesce a catturare l’ attenzione e gestisce i misteri quasi come fossero carte vincenti da tenere in serbo per un finale mozzafiato. Le descrizioni sono di certo il punto di forza: l’ autrice riesce a calarci nel vivo della città di Salem e ce la presenta in tutti i suoi minimi dettagli, proprio come un artista farebbe con il suo quadro. Salem è la tipica città gotica, un po’ cupa e piena di mistero ed è proprio l’ ambientazione ideale per una storia di questo calibro. Decisamente un ottimo romanzo, da leggere tutto d’ un fiato!
L'inizio del libro non è lento, anzi si viene subito catapultati nella realtà creata da Adriana e questa cosa mi ha un po' scombussolata. Gli eventi strani iniziano subito ad accadere non ti lasciano nemmeno il tempo di ambientarti e di conoscere quelli che sarebbero poi i nostri compagni di avventura, ma nonostante questa cosa che in genere mi avrebbe spinta a continuare con diffidenza, la storia mi ha catturata immediatamente! Tutta la faccenda Streghe-Maledizione-Magia-Eredi mi ha intrigata moltissimo. L'autrice ha creato tutti questi legami con maestria, ogni tassello si incastra alla perfezione per arrivare ad una soluzione che non ha nemmeno una crepa nel racconto. Non è stata solo brava nel creare una storia perfettamente intrigante, ma anche a caratterizzare ogni singolo personaggio. Ciò che caratterizza maggiormente questo libro, però, è la storia che racchiude. Non solo un'opera di fantasia, ma contiene parecchi spunti alla realtà, basta pensare che Cotton Mather è stato davvero un suo antenato e curiosa dalla storia della propria famiglia si è messa in viaggio alla scoperta di Salem!
La protagonista è Sam, un adolescente che si trasferisce a Salem nella vecchia casa della nonna. Della sua famiglia sa poco o niente, perché suo padre l’ha tenuta lontana dalla nonna e dal mondo di Salem. Lei è una discendente di Cotton Mather, uno degli uomini che hanno dato il via alla caccia alle streghe e quindi uno dei responsabili. A Salem ciò genera sospetti e tutti la evitano. I problemi cominciano da subito e la vita dell’adolescente diventa tutto tranne che calma e tranquilla. Segreti e maledizioni, legami che durano da secoli, una città dove le streghe, i fantasmi, sono cose normali in cui tutti credono, una città che per alcuni versi è rimasta all’epoca della caccia alle streghe. I segreti da svelare e i problemi da risolvere si intrecciano tra passato e presente, come se ci fosse un legame che non può essere spezzato. Le conseguenze di quei processi e di quelle condanne durano ancora oggi, a secoli di distanza praticamente. Un libro scorrevole, pieno di misteri, che ripercorre un fatto storico, intrecciandolo a personaggi di fantasia, un romanzo che tratta di una storia che per molti ha ancora dei misteri da svelare. L’autrice narra in parte qualcosa legato alla sua famiglia, visto che è una discendente dei Mather, colpevoli in parte dell’uccisione di diverse persone. Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, con curiosità e suspense. Consigliato sicuramente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore