L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro per riflettere, senza dubbio. Che ci si senta più Blanche o che in noi regni l' animo di Christa questo libro ci porterà comunque ad osservare il punto di vista ed il modus agendi anche di chi ci è diametralmente opposto, permettendoci di avere una visione più ampia del modo di reagire a quanto ci succede nella vita. Nella pacatezza e nell' immobilismo di Blanche si sta stretti ma la sua compostezza affascina, tranquillizza; la sfrontatezza e la falsità di Christa ci mettono a disagio, ci spingono a cercare motivazioni per giustificare un comportamento cattivo che ci rifiutiamo di accettare sia tale senza un valido motivo. La conclusione abbassa ogni sipario e mostra la vita per cio che è nella realta: un conglobato di esseri umani totalmente imperfetti, senza nessuna giustificazione se non l' intrinseca natura umana.
In questa citazione di Bernanos presente nel libro, vive il messaggio di Amélie. Questo libro è un processo di crescita, narrato con intelligente ironia e momenti grotteschi, permeato di concetti utili al raggiungimento di un'astuzia arguta di fronte ai problemi, prendendo a beffe l'irascibilità. Sconsigliata la lettura sui mezzi pubblici: altrimenti, almeno fino a 3/4 di storia, ci saranno dei momenti in cui dovrete fingere sbadigli o abbassare la testa per coprire i sorrisi che questo lavoro regala con il suo sarcasmo.
Libro breve, dinamico ed intenso. Descrive una particolare amicizia tra due ragazze amalgamando sentimenti contrapposti: odio/amore; disprezzo/ammirazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore