L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama intricata e complicata, per cui risulta difficle seguire le avventure dei protagonisti, con un romanzo nel romanzo a complicare il tutto. Di certo non il miglior romanzo di Malvaldi, piuttosto un esercizio di stile e di bravura. Inoltre vi è un grosso strafalcione che Malvaldi fa dire al famoso matematico Carlo Trivella (protagonista del romanzo nel romanzo. Caro Malvaldi, è vero che una palla è tridimensionale, ma lo sono anche uno spaghetto e un foglio di carta, che tu classifichi rispettivamente come monodimensionale e bidimensionale. E' vero che lo spaghetto si sviluppa prevalentemente lungo una direzione, ma ha anche una sezione circolare e quindi è tridimensionale. Ed è vero che un foglio di carta ha uno spessore di decimi di millimetro, ma non pari a zero e quindi anch'esso è tridimensionale. Caro Malvaldi, da te non me lo aspettavo...
ottimo giallo, arguto come al solito, con personaggi ironicamente resi vivi e vegeti. Appesantisce un poco la trama, il famoso romanzo rubato, che poteva essere un poco meno contorto e accessibile al grande pubblico.
Una delle opere migliori di Malvaldi che, sciolte le catene (pur piacevoli) del BarLume, mette su un'opera intrisa di ironia e comicità, come suo costume, ma anche di efficace scavo psicologico di personaggi caricaturali, quasi rappresentativi della categoria, il tutto su una trama divisa tra novità tecnologiche e permanenti piccole furbizie umane. Romanzo agile che appassiona senza cali di tensione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore