L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior montaggio sonoro
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantascienza poco convenzionale, che affronta con intelligenza e profondità temi come l'incomunicabilità. il linguaggio e l'importanza del tempo. Fantascienza fatta di quesiti "filosofici" e ritmi lenti e introspettivi, con personaggi davvero molto ben sviluppati. La prima volta che lo vidi non mi colpì particolarmente, ma "Arrival" di Denis Villenueve è un film che per essere compreso e forse anche apprezzato a dovere va visto più volte. Il finale secondo me è davvero perfetto per un opera di questo tipo, al contrario di ciò che dicono molti (anche se confesso che alla prima visione anch'io lo trovai un po caotico). Assolutamente da citare la bellezza della colonna sonora (sopratutto "on the nature of daylight" di Max Ritcher, già precedentemente usata in "Shutter Island" di Martin Scorsese). ma sopratutto la regia di Villeneuve mai banale ma neanche in preda a inutili virtuosismi fini a se stessi. Sicuramente non un capolavoro, e probabilmente non è neanche il migliore di Villeneuve in quanto non del tutto esente da difetti, anzi, ma sicuramente un film bellissimo da vedere più volte e che consiglio vivamente a tutti.
La fantascienza non era mai stata pensata in questo modo. Questo non è il classico film pieno di azioni spericolate o effetti speciali: è molto di più. Villeneuve è riuscito a concepire un nuovo modo di affrontare il genere, facendo sorgere nello spettatore domande esistenziali che la stessa Amy Adams si chiede nel corso della storia. Film complesso, originale, magnifico, da amare od odiare. Non ci sono mezze misure. Sono strameritate le tante candidature ai premi Oscar, compresa la vittoria come miglior montaggio sonoro.
Arrival non va catalogato frettolosamente come uno dei soliti film sugli alieni che arrivano sulla terra. La storia è vista e raccontata da una prospettiva particolare: quella della comunicazione, del linguaggio. Come comprendere le intenzioni di creature di un altro pianeta, che comunicano e pensano in un modo che non ha niente a che vedere con il nostro? La sfida è raccolta da un'abile linguista, interpretata dalla meravigliosa Amy Adams che già da sola giustifica la visione del film, e riesce a coinvolgere lo spettatore e ad appassionarlo alla storia tanto quanto i più classici film sulle invasioni aliene, se non di più! Se apprezzate questo tipo di approccio alla fantascienza non perdetevi Arrival e puntate sulla massima qualità audio/video, per questo film ne vale la pena!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore