Art funds e gestione collettiva del risparmio - Silvia Segnalini - ebook
Art funds e gestione collettiva del risparmio - Silvia Segnalini - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Art funds e gestione collettiva del risparmio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume “Art funds e gestione collettiva del risparmio”, dopo aver ripercorso la storia della gestione collettiva del risparmio in Italia, affronta i passaggi che inducono a considerare risolti definitivamente, ed in senso positivo, i problemi di opportunità della sussunzione dei beni d’arte nel contesto della materia. Il testo si caratterizza, nello stile e nell’impianto, per essere sia una monografia scientifica che uno strumento utile per i professionisti: in “Art funds e gestione collettiva del risparmio”, infatti, si tenta di dare una risposta anche a molte questioni pratiche. Del tipo: perché considerare l’arte come asset class? Perché alcuni gestori di fondi investono in opere d’arte? E ancora: quali sono le caratteristiche ed il quadro regolatorio del c.d. mercato dell’arte, dopo l’attuazione della Direttiva sui gestori dei fondi di investimento alternativi? Infine, il testo analizza le peculiarità e le criticità dei fondi di arte, anche attraverso una mappatura – realizzata in base ai dati cui si è riusciti ad avere accesso – degli art funds esistenti.Silvia Segnalini è avvocato e ricercatore universitario nell'Università Sapienza di Roma. Dopo una formazione come storica del diritto, comincia ad occuparsi, in generale, di disciplina dei mercati dell'arte e del lusso. Da ultimo, sta invece dirigendo le sue ricerche scientifiche più decisamente verso l’analisi dei meccanismi finanziari del mercato dell’arte, occupandosi di art funds. Ha recentemente pubblicato il Dizionario giuridico dell'arte (Milano, 2010) e Le leggi della moda (Milano, 2012).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
VIII-108 p.
9788892161719

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore