Ascenseur pour l'echafaud (Colonna sonora)
ASCENSEUR POUR L'ÉCHAFAUD (Ascensore per il patibolo) è senza dubbio una pietra miliare non solo nella discografia di Miles Davis, ma anche nella storia delle colonne sonore. Pubblicato nel 1958 (su etichetta Fontana in Europa, per Columbia negli U.S.A.) questo album – che ha affascinato generazioni di ascoltatori e di cinefili – compie oggi 60 anni. Per l’occasione, l’integrale delle incisioni di quella seduta del 5 dicembre 1957 (con Miles c’erano Barney Wilen al sax tenore, René Urtreger a piano, Pierre Michelot al contrabbasso e Kenny Clarke alla batteria) è ora disponibile sia in un fantastico box di tre LP da 10” a TIRATURA LIMITATA che in un cofanetto di 2 CD. Saggi (in francese e inglese) di Ashley Kahn e di Franck Bergerot e una ricca collezione di fotografie, locandine cinematografiche e materiali d’epoca nel fantastico libretto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it