Le avventure di re Pausole
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO. Nel panorama della letteratura erotica a cavallo tra diciannovesimo e ventesimo secolo, Pierre Louys ci regala una deliziosa e piccante commedia, che perpetua la tradizione petroniana di satira spinta ed amorale, sostenuta nel tempo da autori come Boccaccio e De Sade. In un immaginario regno proteso sul mediterraneo, al confine tra Spagna e Francia, Re Pausole, monarca incline più ad accondiscendere alle proprie debolezze che a governare, si trova a fare i conti con le pulsioni e i capricci erotici della figlia adolescente, la principessa Alina. Con l’ausilio di Taxis, il bieco eunuco-virile e consigliere di corte, e Giglio, un paggio con una saggezza superiore a quella dello stesso re, tenta di riportare alla ragione la figlia e di imporle un’ideale cintura di castità, atta a rendere più tranquillo il proprio ruolo di padre. Malizioso senza volgarità, “Le avventure di Re Pausole” ha ispirato il regista Alexis Granowsky che, nel 1933, ne ha realizzato l’omonima versione cinematografica. Pierre Louys nasce il 10 dicembre 1870 a Gand e muore a Parigi il 5 giugno 1925. Amico di Andrè Gide, il suo gusto estetico decadente si adeguava al clima di tardo simbolismo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows