L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le " Plus Petit Basier Jamais Recensé " è una bella favola francese piena di tutta la magia che solo l'opera di un esperto di arti può avere. Mathias Malzieu, cantante dei Dionysos, cerca di trasmettere al racconto la poesia propria delle canzoni di un vero autore ed in questo a mio parere riesce appieno. Non vedo perché dover cercare in un racconto romantico un senso filosofico o un qualche tipo di rapporto con il reale; Io penso che il fine primo della letteratura sia l'evasione, il viaggio mentale, la fuga dalle pesantezze della quotidianità. Grazie a Mathias mi è stata regalata qualche ora di piacevole sospensione dalla realtà.
Incuriosita dalla bravura dello scrittore e dalla sinossi della storia, ho acquistato questo libro intitolato "Il bacio più breve della storia". Ci troviamo alle prese con una storia d'amore che sembra molto strana e paradossale per quanto impossibile ci possa apparire. Si intrecciano sensi, pensieri e stati d'animo. La domanda che attraversa trasversalmente quasi tutta la storia è "si può amare qualcuno di invisibile?" L'autore ci dimostra che si può, basta solo tanto ingegno e fantasia, ma alla fine la storia avrà un inaspettato finale. Mi aspettavo qualcosa in più, ma resta pur sempre una storia da leggere e ricordare.
Un piccolo libro dalle tante letture. Ammetto che all'inizio ho avuto qualche difficoltà..con tutte quelle parole strane..mi risultava un pò ostico. Non ero abituata allo stile di Mathias Malzieu. Poi è avvenuta la magia... Una favola moderna che ti implora di leggerla con calma assaporando ogni frase, immaginandola, lasciando che i sentimenti del protagonista invadano la tua mente. Un mondo surreale e simbolico che ci fa riflettere sulle pene d'amore, sulla difficoltà di rimettere insieme un cuore in frantumi e sul coraggio necessario per aprire nuovamente le porte all'amore. Perchè solo amando profondamente qualcuno possiamo spogliarlo della sua invisibilità. E lo scoprirà presto anche il protagonista che cerca di ritrovare la donna più bella che abbia mai visto che è scomparsa, sparita, volatilizzata subito dopo "il bacio più breve della storia". Inizierà così un'intensa ricerca, costellata di personaggi a dir poco particolari, pur di ricreare quel "cardiocircuito". Una fiaba che mescola reale e surreale, magia e quotidianità in una verigine onirica piena però anche di dolcezza e incanto. Insomma da leggere con cura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore