L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che si legge d'un fiato. Scorrevole e intrigante, non lascia spazio a punti morti. La storia segue il filo in parallelo della trilogia precedente ma la storia diciamo che è a sé. Personalmente mi è piaciuto anche se sono rimasta con degli interrogativi. Perfetto per chi ha amato la trilogia di Hunger Games e ovviamente per gli amanti del genere distopico!
... non potevo che essere soddisfatta dall'acquisto. Lessi i libri della Collins qualche anno fa quindi già ho avuto modo di conoscere lo stile della scrittrice, lo stesso che ho ritrovato con piacere nelle pagine di questo libro.
“L'ambizione lo alimenterà. La competizione lo guiderà. Ma il potere ha un suo prezzo”. In quanto anteprima mondiale non mi sento di dire molto di più rispetto alla trama, è decisamente esaustiva e accattivante così com’è. Anche perché vorrei evitare spoiler e il linciaggio generale. Preparatevi a leggere questo libro in una tirata unica, non riuscirete a posarlo. Lo stile dell'autrice lo conosciamo assolutamente tutti, una visione globale dei personaggi anche dal punto di vista psicologico che come per i precedenti romanzi vengono descritti in modo eccezionale. Conosceremo un diverso Coriolanus Snow, non come cattivo della storia, ma da un punto di vista più eroico; i suoi ricordi, il suo vissuto e le scelte che lo hanno condotto a trasformarsi nel “presidente” che conosciamo. Successivamente nuovi personaggi, tra i più interessanti; i sofisticati componenti della famiglia Snow, il capo degli strateghi, inventore dello show/giochi, svariati mentori appartenenti ad altri distretti e ovviamente la ragazza del distretto 12, Lucy Gray un membro addetto all’intrattenimento musicale. Il Worldbuilding non ha granché spazio, anche se ci viene fornito qualche dettaglio in più su Panem, l’università “forgia” strateghi e il distretto 13, più ovviamente qualche saltuario episodio all'interno di altri distretti. Intrighi, lotte, tradimenti, sotterfugi e macchinamenti non possono mancare. Ah dimenticavo.... L'Arena e……. il Canto! Il mondo di Hunger Games è stato realizzato così sorprendentemente che i lettori sono stati lasciati alla disperata ricerca di ulteriori informazioni sui “Giorni Bui” che seguirono la fallita ribellione di Panem per anni. Ora, quei tempi cruciali sono stati trasformati in un nuovo avvincente romanzo che mescola le cose che abbiamo amato nella trilogia originale e nuovi avvincenti elementi che lo rendono un thriller Fantasy potente e mozzafiato. Assolutamente imperdibile. Molti si sono ritenuti delusi dalla scelta dell’autrice nel dedicare il romanzo al giovane Coriolanus Snow, decisamente il personaggio più odiato nella serie Hunger Games e vederlo ora sotto una luce più eroica. Personalmente sono rimasto piacevolmente soddisfatto, questo romanzo da molte spiegazioni e “contenuti extra” sulla trilogia originale. Mi sentite urlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?! Informazione che non metto mai nelle recensioni, tempo di lettura 67 ore circa per 480 pagine. Gli EpicFantasy forgiano! Livello lettore AVANZATO. Leggetelooooooo. (KeeperofFae)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore