L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incuriosito dalle molte recensioni positive lette in giro mi sono procurator il primo romanzo avente per protagonista Mila e me ne sono innamorato. Strukul imbastisce una trama all’apparenza semplice e certamente già sentita/letta/vista (in quarta di copertina già si accenna a “La sfida dei Samurai” e “Per un pugno di dollari”): Mila, una misteriosa e letale ragazza dal passato oscuro, mette una contro l’altra la criminalità veneta e la triade cinese della zona. Il romanzo va giù liscio come una birra ghiacciata ma lascia al lettore un piacevole gusto e voglia di leggerne ancora. Il linguaggio usato è tagliente e, non a caso, l’autore ringrazia e omaggia maestri del genere come Tim Willocks o Lansdale. A me, da Veneto del basso polesine, è piaciuto soprattutto l’ambientazione che ho trovato ben descritta e credibile nonostante le vicende hard-core narrate. Soprattutto mi è parso che Strukul si sia ampiamente documentato sul sottobosco criminale del luogo per poi narrarci la storia che aveva in mente. Io lo consiglio senza riserve e sicuramente mi procurerò anche i successivi romanzi con protagonista Mila.
Romanzo fresco e veloce. i legge rapido e con avidità. Storia piuttosto semplice nel suo sviluppo, priva di colpi di scena, ma che nella narrazione rapida e cruda trova i meccanismi per non avvertirne la mancanza. Mila Zago, la protagonista, si fa voler subito bene, per la sua capacità guerriera, piena di rabbia, ingabbiata in anni di allenamento al combattimento, ed ora, in fase esplosiva contro "il male" che l'ha causata. Strukul è bravo, ma forse troppo vorace. intendo dire che la storia avrebbe potuto avere uno sviluppo più corposo delle desinenze dei personaggi..la campagna veneta e del nord est, subire le pennellate dovute, e non semplicemente descritta a mo' di cornice degli eventi, la psicologia della malavita del nord est, articolata come non mai, poteva venir trattata con spunti più incisivi..ma questi sono solo i desideri di un lettore curioso..Diciamo che in sintesi il romanzo è ben scritto...un sugargulp con tutti i crismi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore