Il Barbiere di Siviglia (Blu-ray)
L'opera mostra con grande chiarezza l'essenza della rivoluzione rossiniana: situation comedy, acuta critica dell'ipocrisia sociale attraverso uno spiritoso stile musicale, gloria del belcanto e grande energia nei concertati d’insieme. Con le avventure del factotum Figaro e del suo maestro Almaviva, nel tentativo di sedurre la bella Rosina e toglierla dall vecchio Bartolo, Rossini doveva iniziare un nuovo capitolo dell'opera italiana. Questa “rappresaglia”, rappresentata da Hugo de Ana all'Arena di Verona, è affidata alla direzione musicale di Daniel Oren. Il baritono Leo Nucci, un veterano del ruolo, è un vanaglorioso e virtuoso Figaro, mentre il soprano Nino Machaidze e il tenore Dmitrij Korchak incarnano esattamente quelle figure di astuti amanti attorno ai quali ruota l'opera. E chi meglio del basso Ferruccio Furlanetto, che brilla nell'”aria della calunnia”, per la parte di Basilio?
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it