L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera seconda di Brizzi dopo l'esordio con la storia romantica "tardo-adolescenziale" di "Jack Frusciante è uscito dal Gruppo", Bastogne è un romanzo insieme cupo e divertito, quasi di genere, a tinte forti. Le vicende seguono la vita di Ermanno Claypool, giovanotto disadattato di buona famiglia, dedito a varie forme di (auto)distruzione, in una Nizza immaginaria (in cui è facilissimo rivedere invece Bologna) agli inizi degli anni '80. Il romanzo rivela l'altra faccia dell'autore Brizzi, il suo stile puntuto e riconoscibile, la narrazione "cupa" e la grande resa "visiva" - chiaramente ispirata ad autori come Pazienza o Tondelli, spesso citati più o meno apertamente. Un romanzo godibile e ben scritto, ma raccomandato ai soli "stomaci" forti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore