L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente per chi conosce le opere della Austen (fosse anche solo Orgoglio e Pregiudizio) è sicuramente più apprezzabile e comprensibile perchè è possibile ravvisare gli aspetti autobiografici che lei poi inserirà nei suoi romanzi. Fondamentale secondo me è vedere come l'incontro con Tom non rappresenti 'soltanto' l'amore della sua vita ma come sia essenziale per il suo modo di scrivere che da quel momento in poi si baserà innanzitutto sull'esperienza vissuta e che renderà i suoi romanzi tra i migliori di tutta la letteratura inglese.Commovente il fatto che sebbene lei non ce l'abbia mai avuto, i suoi personaggi alla fine abbiano sempre il lieto fine (anche se, come dice lei, 'dopo varie peripezie).A chi è piaciuta la Austen, non può non piacere questo film. Grande interpretazione di Anne Hathawey!
Per chi ha letto tutti i romanzi di Jane Austen, questo film è veramente un piccolo capolavoro... E' bello vedere come, anche se solo per un breve periodo della sua vita, Jane sia stata animata da una passione così forte da farle addirittura pensare di fuggire insieme, abbandonando la propria famiglia. Ma la sua storia d'amore con Tom Lefroy non è destinata a durare, sia per la contrarietà dello zio di lui, sia per la volontà di lei di non compromettere la carriera di giudice che il giovane stava intraprendendo. Questo amore, comunque, ispirerà ogni pagina dei romanzi della Austen, che farà rivivere la propria storia in particolare in Orgoglio e Pregiudizio. E' un film assolutamente da vedere, per ritrovare in moltissime battute alcune delle frasi che più ci hanno fatto emozionare leggendo le pagine della celebre scrittrice inglese.
Dedicato ad un target molto ristretto, ma decisamente un ottimo film. Tenta di svelare i misteri della vita, anche troppo agitata, della giovane Jane Austen, la quale nella sua breve vita ha messo nero su bianco i migliori romanzi romantici di sempre. Attraverso la lettura critica delle sue vicende personali si vede come sia stato il percorso che ha dato origine a storie come "Orgoglio e Pregiudizio" o "Ragione e Sentimento". Avendo letto tutti i suoi 6 libri non mi è stato difficile rintracciare questi segnali attraverso la trama e gli eventi narrati, ma forse per chi non ha mai letto qualcosa della Austen può rimanere difficile da capire o magari privo di emozioni. Per me che ne avevo letto le pagine è stata una gioia immaginare che pur per poco tempo, la vita di questa scrittrice sia stata presa completamente dalla passione. Il film in ogni caso è un ottimo film in costume con un deciso stampo inglese che non lascia spazio ad errori. Costumi e ambientazioni sono notevoli e gli attori sono da outstanding. Un piccolo capolavoro da vedere e rivedere in cui si ritrovano le pagine e le emozioni dei romanzi della scrittrice. La frase: Come potete, voi tra tutte le persone, disporre di voi stessa senza affetto?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore