L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Becoming Jane parla della vita di Jane Austen prima che questa diventasse una celebre scrittrice. La famiglia di Jane attraversa un periodo di grande difficoltà economica e per questo la signora Austen cerca in tutti i modi di far sposare sua figlia con un giovane di buona famiglia (Sir Wisley). Jane non è disposta a scendere a compromessi e decide che si sarebbe sposata solo per amore. La vita di Jane viene completamente sconvolta dall’arrivo del giovane Tom Lefroy. L’amore per Tom Lefroy fa sì che inizi la sia carriera di scrittrice. Al contrario dei personaggi dei suoi romanzi, Jane non riesce ad avere tutto ciò che desidera… In questo film troviamo nella trama molti tratti che richiamano il film di Orgoglio e Pregiudizio (versione del 2005) ed è come de la vita della Austen narrata in questo film fosse stata di ispirazione per l’Orgoglio e pregiudizio. Film molto bello.
Bel film in costume e biopic romanzato che mostra chi fosse Jane Austen prima di diventare la famosa scrittrice, autrice di romanzi ormai considerati pietre miliari della letteratura inglese. Se i suoi personaggi hanno sempre ottenuto ciò che desideravano, così non è stato per Jane: le difficoltà economiche, i pregiudizi dell’epoca sulle donne che cercavano di guadagnarsi da vivere attraverso la scrittura e un amore infelice formeranno il carattere e la vita di questo personaggio e il film probabilmente ci aiuta a capire come dietro all’apparente spensieratezza dei romanzi della Austen ci sia stata la volontà di vedere realizzati i propri sogni, almeno sulla carta!
Per chi legge i libri di Jane Austen, è difficile approcciarsi ad un film senza pregiudizio. Eppure, questo film, con la favolosa interpretazione di Anne Hathaway conquisterebbe ogni spettatore. Jane Austen, proveniente da una famiglia umile, è imbrigliata in una società che la vuole a tutti i costi sposata senza badare al suo interesse per la scrittura. Tuttavia, anche lei, scrivendo, si rende conto che i suoi romanzi mancano dell'esperienza perchè trattano dell'amore senza che lei in prima persona lo abbia mai sperimentato. Tutto questo fino a che non incontra Tom Lefroy, all'apparenza arrogante nel quale non è possibile non riscontrare le caratteristiche di Mr Darcy.Eppure, da questo apparente conflitto, sboccerà l'amore e Jane Austen sarà disposta a rinunciare a tutto pur di perseguirlo, anche a dispetto della sua indipendenza. Purtroppo, questa storia non avrà il lieto fine che l'autrice riserva alle sue eroine, ma sarà il punto di svolta nella redazione del capolavoro dell'autrice: Orgoglio e Pregiudizio, autobiografico ma con il finale che a Jane Austen non è stato concesso.Eppure, per questo motivo così vero e così sensazionale. Da vedere: interpretazioni commoventi degli autori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore