Begin Anywhere
Dopo la sconvolgente semi-reunion di This is Not This Heat, il grande batterista inglese torna in veste solista, realizzando forse quello che è ad oggi il suo lavoro più intimista. Un disco di incredibile spessore, in cui forse vengono meno le dinamiche sperimentali e gli arzigogoli ritmici dell'influente gruppo madre, ma si rinnova una comunione con la forma canzone più ricercata, figlia certo della grande stagione del Rock Progressivo. A differenza della batteria - presente in maniera per nulla invasiva e comunque centellinata nell'arco di tutto il lavoro - sono il canto e l'utilizzo del pianoforte a rubare la scena. Una sensibilità unica, che accosta oggi Hayward alle migliori pagine soliste di Peter Hammill.
"Siamo dalle parti del Peter Hammill più minimale, del Robert Wyatt su Rough Trade, una essenzialità priva di compromessi sostenuta dalla consapevolezza che 'la canzone è il centro della musica' anche se scrivi piece sperimentali."
(Boxata su Rumore Giugno, voto 9)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it