L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è uscito nel 1997 ed è stato pubblicato in Italia solo nel 2014: in copertina è chiaramente indicato che l'autrice è "meglio nota come Sophie Kinsella"; in altri termini, se non ci fosse stato il successo di I love shopping - pubblicato nel 2000 - (e di tutti i romanzi successivi), questo libro ? non sarebbe mai stato tradotto! E sarebbe stato un vero peccato, perché è una storia interessante, capace di far riflettere sul modo differente con cui le persone affrontano situazioni drammatiche; è scritta molto bene e, quindi, è piacevolissima da leggere
Premesso che ho letto quasi tutto dell'autrice come Kinsella e meno dei libri scritti come Wickham e che Mi piace in modo altalenante, non riesco a capire tutte queste recensioni negative. È un libro scritto vent'anni fa che dimostra un certo stile maturo e che affronta temi importanti, certo, manca di un po' di profondità nella caratterizzazione dei personaggi, ha un finale affrettato, ma il suo dovere lo fa. È totalmente errata la presentazione nella quarta di copertina, che lo descrive come un libro dal tono ironico e acuto, di ironia c'è molto poco, anzi tristezza a palate; non parliamo poi del titolo italiano, semplicemente agghiacciante. Però sicuramente letto con piacere e penso che sia il migliore scritto come Wickham tra quelli letti finora. I personaggi non brillano di simpatia, ma sempre meglio della solita ragazzina svampita che troppo spesso ritroviamo nei libri Kinsella style!
Una kinsella molto particolare in questo libro, Alcontrario del filone di i love shopping o la regina della casa stavolta la protagonista non è una pazza scatenata fuori dagli schemi. La vicenda è ambientata in un tranquillo paesino, di quelli dove tutti conoscono tutti e dove tutti sanno tutto di tutti. I protagonisti principali, sono i componenti di una famiglia, li Loise e Barnaby,genitori divorziati con le loro due bambine. Durante una festa in piscina, la figlia minore Katie ha un incidente in piscina, scivola sul trampolino, batte la testa ed entra in coma. Cassian Giovane rampante avvocato della city che ha messo gli occhi addosso a Loise, convince lei e il suo ex marito a fare causa ai proprietari della casa, che sono anche loro amici da vari anni. La vicenda tira dentro tutti i membri del paese, tra sensi di colpa e preoccupazioni, di chi sarà la colpa dell'incidente della piccola Katie?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore