L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente ho finito Belgravia! Dico "finalmente" non perché sia stato pesante o altro, ma perché la storia era diventata talmente tanto coinvolgente da tenermi col fiato sospeso e con il cuore in gola per gran parte del tempo. La storia ruota sostanzialmente attorno ad un unico episodio centrale, i cui effetti continuano a manifestarsi prepotentemente negli anni successivi nei quali è ambientato questo romanzo. Siamo nel 1840, in una Londra in fervente crescita ma rigidamente arroccata nelle sue cristallizzate regole sociali che determinano in maniera decisiva tutte le azioni dei protagonisti. Siamo in compagnia di personaggi magistralmente delineati e orchestrati, che ci sembrano tanto vicini e reali con i loro dubbi e i loro turbamenti, perché dopotutto questi "non sono dissimili dai drammi che oggi mettiamo in atto secondo i nostri costumi". Ci accompagnano per mano in questa storia ricchissima di colpi di scena e smentite. Perché dopotutto il passato non è affatto qualcosa di certo. Perché dopotutto " il passato è terra straniera". Quindi, lo consiglio? Sì, così come era stato consigliato a me. Un viaggio da intraprendere, tra le bianche colonne di marmo di Belgravia.
Un romanzo che, una volta iniziato, non riesci a non finire. I personaggi sono uno più interessante dell'altro e descritti in modo perfetto. La storia è semplice ma piena di misteri e bugie. Servitù, nobiltà e mercanti intrecciano le loro vite e le loro storie. La curiosità e le menzogne condiscono il tutto. La forma e la sostanza duettano. Molto bello!
Fellowes è magistrale nell'intessere i fili di questa storia, animando le pagine del romanzo di feste, abiti e segreti. Nessuno come lui, oggi, riesce ad intessere storie così affascinanti e, nonostante l'ambientazione in epoche distanti, sembra quasi di leggere storie più che mai attuali. Leggendo Belgravia si ha la sensazione di danzare nei fastosi saloni, di sentir bisbigliare la servitù, di osservare, da dietro un prezioso ventaglio, gli abiti e i gioielli delle dame. La storia è un crescendo che coinvolge ed avvolge il lettore, impendendo qualunque pausa durante la lettura. Spesso ho avuto la sensazione di ritrovarmi tra le mani uno di quei romanzi che gli amanti dei classici amano tanto! È un romanzo che spazia tra vari ambiente, tra vari ceti sociali e tra le strade di Londra e lo fa senza mai scadere, senza mai risultare banale o noioso. Forse vi sono un paio di punti in cui la narrazione sembra un po' stiracchiata, eccessivamente prolissa, ma questo non inficia il romanzo nel suo complesso, che risulta piacevole e coinvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore