L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che “Il bello d’esser brutti”, potremmo dire “Il bello d’esser J-Ax”. Sì, perché solo Alessandro Aleotti poteva confezionare un disco così intenso, ricco di storie e condito di svariati generi musicali. Una carrellata di canzoni, per la precisione venti, che già durante il primo ascolto ti prendono e ti rovesciano come un calzino spaiato. Il nuovo album di Ax, in uscita il prossimo 27 gennaio (prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music) è sicuramente l’opera più completa e travolgente del rapper milanese. Piacerà a tutti, anche ai non fan del rap. Stupirà perché “Il bello d’esser brutti” accompagna testi ben costruiti, crudi, veri, ironici, a seconda della storia raccontata, a registri sonori contaminati di reggae, rock, soul, punk, pop e indie “Il bello d’esser brutti” è un album profondo e intelligente e, al contempo, un viaggio tragicomico attraverso un vortice di ricordi e di riflessioni del suo autore. J-Axsi racconta in tutte le sue sfaccettature di uomo e artista. Ripercorre oltre venti anni di carriera e di avventure personali e professionali (dall’adolescenza, passando per gli Articolo 31, ai progetti come solista) e traccia un bilancio di tutto ciò che ha visto e vissuto sulla propria pelle, tra interiorizzazione del passato e consapevolezza del presente. L’artista col berretto e la barbetta non le manda a dire e, in gran parte dei suoi nuovi brani, si diverte a criticare e a giocare tra doppi sensi e metafore illuminanti.
A distanza di anni, questo disco rimarrà il migliore di tutti i suoi dischi da solista. Lo zio più amato e odiato d' Italia si racconta in 20 canzoni, una migliori delle altre. La mia traccia preferita è Intro, con la quale mi emoziono ancora, in cui ho sentito veramente quello che ha provato Alessandro mentre scriveva raccontando del suo passato e del suo ritorno. Tutte le altre tracce non sono da meno, ho notato un nuovo J- ax capace di espandersi in diverse sfumature del rap, aiutato anche dalla sua maturazione artistica e dagli azzeccatissimi duetti. Consigliato a tutti!
E' un cd assolutamente bello da avere nella propria collezione. J-ax ammette di non essere più il rap di nicchia come lo era in passato ma non questo cd ha decisamente svoltato. Ci sono delle canzoni che attraverso le parole ti fanno riflettere sul proprio comportamento o sul modo di vedere la vita. Da acquistare perché J-ax è un grande.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore