L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Berta Isla è la storia di un amore imperfetto, come lo sono tutti. Di una relazione che si regge in fragile equilibrio sul segreto, su quanto non si vuole o non si può dire.
«Un capolavoro. Marías è un maestro nel raccontare la mescolanza di grigiore e di passione, di mistero e di banalità, di segreto e di non detto». - Claudio Magris
Berta Isla ha sposato Tomás Nevinson nel maggio del 1974, nella chiesa di San Fermín de los Navarros, vicino alla scuola che entrambi hanno frequentato e dove si sono incontrati la prima volta. Lo ha sposato dopo essere stata la sua ragazza per anni senza mai fare l'amore con lui (perché tra buoni borghesi innamorati si usava cosí). Lo ha sposato conoscendolo da sempre, convinta di aver trovato il suo destino, ma senza sapere nulla di lui, nulla che fosse davvero importante. Eppure Tomás qualcosa di davvero importante lo stava nascondendo e non avrebbe mai potuto dirlo, a lei come a nessun altro. Qualcosa che avrebbe condizionato la sua esistenza e quella di sua moglie, per sempre. Perché nessuno come Marías sa mostrare il lato oscuro e insieme quello luminoso del sentimento, nessuno meglio di lui sa che ogni cuore che batte è un mistero, persino per il cuore che gli sta piú vicino.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo sull’attesa terribilmente ben scritto e con un ritmo da spy story. Berta, come una novella Penelope, vive aspettando il ritorno di Tomas, sceglie di vivere ed andare avanti nonostante le mille domande (che forse Penelope non si è mai posta). Trovo ironico che Ulisse, da grande ingannatore, si ritrovi ad essere il grande ingannato. Consigliato: sì
Uno dei libri più belli che ho letto nel 2018 e in cui ho ritrovato tutto Marias. L'autore ti accarezza l'anima, ti conduce per mano nell'io più profondo, ti permette di rivivere vent'anni di storia e di vita. Uno di quei romanzi semplicemente imperdibili.
Ho amato quest'ultimo Javier Marias come, o forse più, dei precedenti "Gli innamoramenti" e "Così ha inizio il male". Come sempre Marias ti accarezza l'anima con i suoi personaggi, ti porta nel loro essere più profondo e questa volta...ti racconta una storia che abbraccia vent'anni di vita. Da leggere. Assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Javier Marias racconta, con uno stile semplice eppure fortemente evocativo, il percorso parallelo di due solitudini destinate a non incrociarsi mai, di due vite alla deriva in balia di un destino ineluttabile che puntualmente vanifica ogni tentativo di vicinanza.
Perché Berta Isla è, in fondo, una riflessione su come siamo destinati, nessuno escluso, a restare un mistero irrisolto per gli altri, su quanto sia illusorio il tentativo di capirci.
Berta e Tomás si sono sposati dopo un lungo fidanzamento e vivono insieme a Madrid: lei crede di conoscere il marito, ma Tom nasconde un segreto. Una scelta obbligata del passato condiziona la vita dell’uomo e lo allontana da casa per dodici anni. Mentre il tempo passa e i figli crescono, Berta si logora nell’attesa di vedere Tom varcare la soglia del loro appartamento.
Recensione di Margherita Greco
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore