L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E così si chiude la trilogia dei Ragazzi Speciali...Cosa mi mancherà? I personaggi direi di no, sono rimasti sostanzialmente piatti lungo tutta la storia e non particolarmente interessanti, eccezion fatta per Alma LeFay Peregrine, che non poteva non conquistarmi con la sua ironica imperturbabilità vittoriana da "Mary Poppins gotica". Quello che ricorderò sono invece i "mondi" che prendono vita in questi libri: ambientazioni fantasmagoriche, surreali e verosimili allo stesso tempo, che non sono semplice sfondo per la trama ma parte imprescindibile di essa, con riconoscibili echi di Narnia, di Hugo Cabret, di Dickens, di Indiana Jones e persino di Star Wars...Random Riggs con questo ci sa fare. Se sei un lettore fantasy questa trilogia va lsicuramente letta. Il terzo libro in particolare si è rivelato il più intrigante, specie per i dubbi sapientemente aperti sul finale, che fanno guadagnare punti.
Ho trovato questo terzo volume della serie abbastanza deludente e di sicuro diverso dai primi due. Innanzitutto la suspense e l'ansia costante che si trovava nei primi due capitoli è del tutto assente se non presente,sono in parte,nelle pagine finali.Inoltre non ho apprezzato appieno l'idea dell'autore di inserire gli speciali sullo sfondo della storia e concentrarsi così solo sui due protagonisti.Per concludere ho trovato i dialoghi poco costruiti e a volte banali. Detto questo consiglio comunque il libro agli amanti della saga e aspetto con ansia il quarto volume che spero non mi deluda!
La trama si infittisce rispetto i primi due libri e si articola in modo efficace per il gran finale. L'autore è riuscito a chiudere piacevolmente il cerchio (o forse sarebbe meglio dire l'anello) di questa triologia , quasi tornando lì dove tutto è partito. Non assegno il massimo dei voti solo per il fatto di aver trovato alcune parti che sono risultate forse troppo allungate ed evitabili (se non nell'essere affrontate, nella durata), parere soggettivo, e soprattutto per la seguente osservazione: durante le azioni più frenetiche dell'avventura la scrittura risulta essere un pò confusionaria in alcuni punti e non sembra riuscire a comunicare con ordine e metodo la narrazione, così a volte anche per alcune descrizioni (forse una pecca dovuta più alla fase traduttiva e i limiti delle corrispondenze tra le lingue piuttosto che allo stile in sè e per sè). Comunque nel complesso l'originalità è da premiare positivamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore