L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo 9 anni dallo scioglimento, gli Alice in Chains tornano sulla scena del rock internazionale con "Black Gives Way to Blue". Tutti i fan aspettavano con ansia una Reunion, anche se orfana del loro "maudit" Layney. A ricoprire il difficile ruolo ci pensa William DuVall, che può ricordare anche se con molta immaginazione Staley. Il disco si apre con due pezzi da brivido, in particolare il singolo "Check My Brain" con il suo riff sanguigno mette in moto l'Headbanging. Alla traccia numero 4 troviamo una ballata in pieno stile Alice in chains, che sembra scritta quindici anni fa in pieno clima grunge: "Your decision", forse uno dei pezzi più orecchiabili del disco. Tutto il disco scorre molto bene con bei pezzi senza nulla di diverso dai vecchi alice in chains o dagli album solisti della mente-chitarrista Jerry Cantrell fino ad arrivare all'ultimo pezzo che da il nome al disco "Black Gives Way to Blue", dove salta subito all'orecchio una mano diversa nelle tastiere. Apro il libretto e vedo che c'è il contributo di Elton John. Bel pezzo in cui la band di Seattle trova la giusta psichedelia. Sembra più un disco di Jerry Cantrell e la mancanza di Layne Staley si sente e non poco, ma tuttosommato gli Alice in chains sono riusciti a pubblicare un bel cd, uno dei dischi rock più belli del 2009. Voto 7/8
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore